V-GO Yachting & Viaggi Turchia
Blue Cruise Mavi Yolculuk Круизы Турции Crociere Turchia

Turchia

Turchia BENVENUTI in Turchia!! Un paese che serve da ponte tra l'Europa e l'Asia, la Turchia ha un'eredita' culturale infinita.
Forze nessun'altra terra ha subito il passaggio di cosi tante civiltà diverse negl'ultimi 10mila anni. Dopo i grandi regni Mesopotamici, Ittiti e Urartei nell'Anatolia occidentale, sono arrivate le civilta' Ionica (Greca) e Romana.
La Turchia è senza dubbio uno dei più grandi "musei a cielo aperto" del mondo, con paesaggi magnifici, bellezze naturali e numerosi siti storici, archeologici e culturali.


Istanbul Istanbul ha avuto l'onore di essere stata la capitale di due grandi Imperi: quello Bizantino e quello Ottomano.
L'Anatolia è sempre stata un incrocio di popoli, culture e religioni, ed è stata un centro importante sia per la Cristianità che alla gloria dell'Islam grazie ai Selciuchidi e agli Ottomani.



Turchia Una visita in Turchia non dovrebbe cercare di includere solo i grandi siti e monumenti, ma dovrebbe anche lasciare tempo per riposo e piacere.
Anche in questo settore la Turchia offre un grande varietà di servizi! Magnifiche montagne per scalatori, camminatori di trekking e sciatori, più di 8000 Km di coste, baie e insenature, centri di alberghi sempre aperti, una splendida infrastruttura turistica, una delle migliori cucine del mondo .E un popolo estremamente ospitale!

Un viaggio in Turchia è un esperienza incantevole e un'avventuara indimenticabile

Lo sapevi?
Il 3% del territorio della Turcha si trova in Europa, mentre il 97% in Asia.
Il misterioso "Gatto di Van" esiste realmente e ha un occhio verde e uno blu.
Il 62 % dei maschi turchi con piu' di 25 anni porta quache tipo di baffi. Ma il 68% delle donne tra i 16 e i 40 anni non li trova attraenti.
Comunque il 30 % della popolazione turca ritiene che i baffi siano un segno di mascolinita'.
Ataturk ha laicizzato il sistema legale turco adottando il Codice Civile della Svizzera e il Codice Penale Rocco (del Regno d'Italia) Nessun turco aveva un cognome, prima delle riforme di Ataturks nel 1923-1924.
San Nicola (Santa Claus, Babbo Natale) è nato a Patara ed era il vescovo di Myra (Demre).
Istanbul ha un mercato coperto, vecchio di 540 anni, composto da 4000 negozi sparsi su 64 strade con 22 entrate e 25000 lavoratori: il Gran Bazaar.
I Turchi hanno dato agli Olandesi il loro famoso tulipano.
La Turchia fa parte della NATO dal 1952, e un alleato degli USA